VeraTV

 Ultime notizie

Grottammare – Ricerche in mare per una donna dispersa a nord del porto

Grottammare – Ricerche in mare per una donna dispersa a nord del porto
luglio 11
10:51 2019

La Guardia Costiera sta pattugliando da mare e da terra il tratto di litorale a nord del porto di San Benedetto a seguito della segnalazione di una donna dispersa. L’sos è stato lanciato al 1530 intorno alle 9 del mattino e parlava di una signora corpulenta che era stata vista entrare in acqua e poi andare in difficoltà.

Immediatamente è scattato il piano di soccorso con l’ausilio del 118, delle motovedette, dei bagnini di salvataggio e dei militari della Capitaneria che stanno chiedendo informazioni anche ai bagnanti presenti nella spiaggia del lungomare sud di Grottammare. Al momento non risulta infatti alcuna denuncia di scomparsa, né sono stati trovati nelle vicinanze abiti o effetti personali abbandonati da qualcuno.

Finora dunque le ricerche non hanno dato esito, ma l’attenzione resta massima sia perché il mare è da bandiera rossa, sia perché si tratta di una zona caratterizzata da risacca e già teatro di parecchi salvataggi.

Il comandante Mauro Colarossi, dopo un incontro con i balneari di quella zona di Grottammare, sprovvista di scogliere e sottoposta a maggiori correnti, ha infatti deciso di limitare lo specchio d’acqua balneabile a 50 metri dalla riva. L’ordinanza è praticamente pronta per essere firmata ed entrare subito in vigore, appena verranno posizionati gli appositi segnali e gavitelli.

Condividi su:
Grottammare – Ricerche in mare per una donna dispersa a nord del porto - panoramica

Sintesi: Guardia Costiera in azione con la motovedetta

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.