VeraTV

 Ultime notizie

Fabriano – Odontotecnico si spacciava per odontoiatra, sigilli allo studio

Fabriano – Odontotecnico si spacciava per odontoiatra, sigilli allo studio
agosto 19
20:11 2019

Era un odontotecnico, ma effettuava prestazioni da odontoiatra. La Guardia di Finanza di Fabriano, nell’ambito di una ordinaria attività fiscale, ha denunciato per esercizio abusivo della professione un odontotecnico titolare di uno studio. I militari si sono insospettiti dalla facilità con la quale il tecnico poteva accedere agli ambulatori, ai prodotti medicinali e dall’incongruenza fra i cospicui ricavi ricostruiti a fronte delle scarse ore di presenza di dentisti esterni.

Gli stessi clienti hanno confermato che era l’uomo, il più delle volte, a mettere le mani nelle loro bocche per prestazioni odontoiatriche. È stata denunciata, in concorso, anche la responsabile sanitaria, una dei cinque odontoiatri che saltuariamente operavano nello studio, per non aver denunciato tale condotta e aver proseguito a lavorare con il “collega”.

Si tratta di un 50enne residente nel fabrianese dove aveva anche aperto lo studio a suo nome. Un’attività molto radicata nel territorio.

Erano cinque i dentisti abilitati che vi lavoravano con tempistiche diverse, dunque, esterni allo studio a cui sono stati apposti i sigilli. Solo una professionista aveva l’obbligo di legge di denunciarlo, in quanto responsabile sanitaria. E per questo motivo, i militari delle Fiamme Gialle l’hanno denunciata. L’operazione della Tenenza della Guardia di Finanza di Fabriano è partita circa due mesi fa con un normale controllo relativo alla contabilità.

Una contabilità tenuta non in modo adeguato e che ha portato le Fiamme Gialle ad approfondire il tutto, fino a scoprire l’esercizio abusivo della professione e delle anomalie di natura amministrativa per gli aspetti fiscali. Da ricordare, infine, che al 50enne è stato contestato anche il lavoro nero di una donna intenta a mansioni di assistente alla poltrona, retribuita in contanti e priva di contratto di assunzione.

Condividi su:
Fabriano – Odontotecnico si spacciava per odontoiatra, sigilli allo studio - panoramica

Sintesi: La Guardia di Finanza insospettita da controlli contabili

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.