VeraTV

 Ultime notizie

Maltempo – Pioggia e grandine nel Piceno, viabilità in tilt

Maltempo – Pioggia e grandine nel Piceno, viabilità in tilt
agosto 22
17:41 2019

Dalle temperature tropicali al violento nubifragio. Un vero e proprio inferno si è scatenato nel pomeriggio di oggi, nel giro di un paio d’ore, a partire dalle 16 circa, quando pioggia e grandine si sono abbattuti nell’entroterra piceno. Oltre 40 sono state le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, i disagi maggiori sono quelli legati alla sicurezza delle strade minata dai rami spezzati, pali e insegne piegati dal vento e caduti sulla carreggiata. Sulla superstrada Ascoli – Mare, da Castel di Lama a Marino del Tronto, la visibilità scarsissima ha costretto tanti automobilisti ad arrestare la propria corsa, mentre si osservavano oggetti volare in aria come sedie di plastica ed altro.

Nell’occhio del ciclone è finita soprattutto la città di Ascoli. Copiosi i video postati sui social da cittadini e turisti che hanno documentato le abbondanti piogge e la forte grandine che hanno sommerso strade e cortili, come nel quartiere Monticelli ad Ascoli. Fiumi di acqua e fango si sono riversati in alcune zone della città delle cento torri come a Porta Solestà.

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha invitato tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a non uscire di casa se non strettamente necessario. A presidiare il capoluogo piceno le forze dell’ordine al completo e i vigili del fuoco che sono intervenuti laddove si sono verificati problemi legati alla caduta di rami sulle strade dunque per mettere in sicurezza la viabilità.

Altro comune particolarmente colpito è quello di Venarotta dove in alcuni edifici del centro si sono addirittura frantumati vetri delle finestre a causa della grandine.

Un repentino cambiamento del meteo preannunciato nel weekend ma che è arrivato con un pò di anticipo, per i prossimi giorni prevista ancora instabilità.

Condividi su:
Maltempo – Pioggia e grandine nel Piceno, viabilità in tilt - panoramica

Sintesi: In superstrada numerose le auto che si sono dovute fermare poiché la visibilità era quasi pari allo zero.

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.