VeraTV

 Ultime notizie

Monteprandone – Incidente in moto, 16enne di Colonnella in prognosi riservata

Monteprandone – Incidente in moto, 16enne di Colonnella in prognosi riservata
settembre 16
12:17 2019

Non è a scuola come tutti i suoi coetanei tornati invece sui banchi questa mattina, poiché il 16enne di Colonnella che domenica pomeriggio in sella ad una moto da cross è finito in un fossato nella zona industriale tra Centobuchi e Stella di Monsampolo, si trova al Torrette ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto in via del Lavoro, in un largo piazzale dove il 16enne si trovava insieme ad altri amici, quando ha perso il controllo della moto da cross di proprietà di un 21enne. Si tratta di una Ktm, con cilindrata superiore a 300, che il minorenne non avrebbe potuto neppure guidare ed ora è stato posto sotto sequestro dai carabinieri del Nor intervenuti per i rilievi del caso.

La moto, dopo una lunga frenata, di circa 30 metri, è finita in un fossato in cemento, senz’acqua. L’impatto dopo il volo nel dirupo è stato molto violento e le condizioni  del ferito all’arrivo dei soccorritori sono apparse subito gravi. Il giovane lamentava di non sentire più le gambe per questo è stato allertato Icaro.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco della caserma di San Benedetto che per prima cosa hanno provveduto ad estrarre il mezzo e il ragazzo dal canale e a mettere in sicurezza il luogo dell’incidente. Inoltre hanno supportato i sanitari nelle operazioni di trasferimento del 16enne in eliambulanza che è stata fatta atterrare a poca distanza a Centobuchi.

Il velivolo lo ha trasferito in codice rosso al Torrette di Ancona dove il giovane vibratiano si trova ricoverato in rianimazione. Ha subito forti traumi e le sue condizioni al momento restano preoccupanti. Si parlerebbe di lesioni alla colonna vertebrale ma bisognerà attendere tutti gli accertamenti per avere l’esatto quadro clinico. Fatto sta che tutti, dai familiari agli amici sono in apprensione per il suo stato di salute.

Da una prima ricostruzione dei militari del Nor di San Benedetto il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo dopo la lunga frenata. Il 16enne indossava il casco, ma ciò non è bastato a proteggerlo del tutto.

Condividi su:
Monteprandone – Incidente in moto, 16enne di Colonnella in prognosi riservata - panoramica

Sintesi: Il 16enne indossava il casco ma ciò non è bastato a proteggerlo del tutto. Le sue condizioni sono gravi.

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.