VeraTV

 Ultime notizie

Montefiore dell’Aso – L’autore del rogo è un pensionato del posto

Montefiore dell’Aso – L’autore del rogo è un pensionato del posto
settembre 18
11:51 2019

Il responsabile del vasto incendio divampato ieri a Montefiore dell’Aso secondo la Forestale è un 54enne del posto. Il pensionato stava bruciando alcune potature quando la situazione gli è sfuggita di mano e le fiamme si sono propagate bruciando 2 ettari di terreno.

Per lo spegnimento dell’incendio, sono stati impegnati per ore i Vigili del Fuoco di San Benedetto, Ascoli Piceno e Fermo oltre ad un canadair che ha effettuato ben 18 lanci. I militari intervenuti ispezionando il perimetro hanno trovato il punto d’innesco e sono così risaliti all’autore, deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo che prevede la pena della reclusione da uno a cinque anni.

“È importante – spiegano i militari della sezione Forestale – che la popolazione e in particolare gli agricoltori evitino, in questo periodo caratterizzato da siccità e dalle particolari condizioni meteo, di bruciare residui vegetali o incolti, che potrebbero sfuggire di mano, trasformandosi in pericolosi incendi boschivi”

Condividi su:
Montefiore dell’Aso – L’autore del rogo è un pensionato del posto - panoramica

Sintesi: Il pensionato è stato deferito all'autorità giudiziaria, rischia il carcere

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.