VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – Lite stradale finisce in maxi rissa al pronto soccorso

San Benedetto – Lite stradale finisce in maxi rissa al pronto soccorso
ottobre 13
11:10 2019

Un ex poliziotto e un infermiere in pensione. Sono loro i protagonisti di un pomeriggio di ordinaria follia al pronto soccorso di San Benedetto. Tutto è iniziato come una banale lite stradale lungo viale De Gasperi. I due automobilisti dopo qualche espressione colorita si sono ritrovati fianco a fianco al semaforo rosso sul torrente Albula. E’ a quel punto che uno dei due è sceso dal veicolo e l’altro di tutta risposta gli avrebbe tirato un cazzotto sull’occhio.

Dopo la zuffa tra calci e pugni entrambi sono andati in ospedale a farsi refertare. Una volta dentro al triage, accompagnati dai loro parenti è scoppiato il pandemonio. Sono ricominciate a volare parole grosse e botte da orbi. Si è arrivati ad utilizzare anche le aste delle flebo come arma. A quel punto gli infermieri presenti hanno fatto scattare l’allarme interno per richiedere l’intervento della security, che di giorno ha la postazione nel gabbiotto esterno vicino alla sbarra di accesso al pronto soccorso.

Gli stessi infermieri si sono messi in mezzo a loro rischio e pericolo per sedare gli animi e uno di loro è uscito dalla colluttazione con 3 giorni di prognosi. Insomma solo qualche graffio, ma che fa tornare alta l’attenzione sulla sicurezza dentro al Pronto Soccorso. Dopo l’ultimo recente episodio dell’infermiere aggredito da un paziente in attesa, la direzione dell’AV5, su richiesta delle Rsu, aveva attivato la postazione dei vigilantes internamente, ma solo di notte. Di qui il nuovo appello di Benito Rossi dell’Ugl sanità per richiedere la security h24.

Sul posto, sabato pomeriggio, assieme ai vigilantes sono arrivati anche i carabinieri del Norm ed è solo grazie al loro intervento che la situazione è tornata alla normalità. Lo stesso sindaco di Montefiore Lucio Porrà, che si trovava in una delle stanze del reparto di emergenza ha raccontato di aver sentito un gran baccano, come nelle scene dei film di Bud Spencer e Terence Hill, per poi notare un ritorno alla calma grazie alla presenza delle divise.

 

Condividi su:
San Benedetto – Lite stradale finisce in maxi rissa al pronto soccorso - panoramica

Sintesi: Intervento di vigilantes e carabinieri per sedare gli animi

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità