VeraTV

 Ultime notizie

Ascoli Piceno – Infermiere colto da infarto in sella alla mountain bike, aveva 55 anni

Ascoli Piceno – Infermiere colto da infarto in sella alla mountain bike, aveva 55 anni
ottobre 21
11:18 2019

Un arresto cardiaco fatale mentre domenica era in sella alla sua mountain bike. È morto così nei pressi di Colle San Marco, Guerino Alfredo Tucci, 55enne di Alba Adriatica, molto noto in Riviera dove lavorava come infermiere nel reparto di Psichiatria dell’ospedale “Madonna del Soccorso”. Domenica era uscito in bicicletta assieme ad un amico per una gita fuori porta, come spesso faceva nelle giornate libere.

La tragedia è avvenuta intorno all’ora di pranzo, mentre percorrevano la pista Frangifuoco, un percorso molto frequentato dai bikers, lungo 13 chilometri con un dislivello di oltre 1.000 metri e che va da Castel Trosino al “Rifugio Paci”. Un percorso impegnativo, ma che aveva affrontato anche altre volte, ma ieri il suo cuore si è improvvisamente fermato.

L’uomo si è accasciato al suolo e il suo amico ha allertato subito i soccorsi. Sul percorso piuttosto impervio è arrivato l’equipaggio del 118 da Ascoli Piceno che nel frattempo ha allertato i vigili del fuoco e l’eliambulanza, ma il velivolo non è stato fatto atterrare perché il paziente nel frattempo è deceduto nonostante i soccorritori abbiano tentato tutte le manovre salvavita.

Tucci era una persona molto conosciuta e stimata nell’ambito del suo lavoro: in  passato era stato infermiere anche nel reparto di Chirurgia dell’ospedale sambenedettese. La brutta notizia è arrivata ben presto ai colleghi, che sui social hanno espresso il proprio dolore e le condoglianze alla famiglia del 55enne. Per i rilievi sono intervenuti i poliziotti della Questura di Ascoli.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Infermiere colto da infarto in sella alla mountain bike, aveva 55 anni - panoramica

Sintesi: Guerino Alfredo Tucci di Alba Adriatica è morto domenica a Colle San Marco

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità