VeraTV

 Ultime notizie

Colonnella – Delegazione dell’Atr in sciopero per otto ore

Colonnella – Delegazione dell’Atr in sciopero per otto ore
ottobre 30
18:13 2019

L’Atr di nuovo sul piede di guerra. La tregua momentanea, siglata qualche settimana fa, sembra un lontano ricordo tanto che, domani, gli operai di Colonnella prolungheranno lo sciopero indetto dai metalmeccanici. In sostanza si asterranno dal lavoro per otto ore e non per due soltanto, come previsto dalla manifestazione di protesta nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil.

«Tale scelta – scrivono le maestranze in una nota – è maturata visto il perdurare dell’incertezza circa il futuro aziendale».

Nel mirino resta «la tenuta produttiva ed occupazionale dopo che il polo del carbonio» è stato rilevato, alla simbolica cifra di un euro, dall’imprenditore Di Murro.

Ma le maestranze lamentano anche la mancanza di un piano industriale.

Tra le cose che i dipendenti non comprendono c’è «il ricorso ad una cooperativa per svolgere ordinaria attività produttiva; mancato pagamento dei contributi pregressi chedetermina problemi di accesso a pensione e Naspi; mancato pagamento dei contributi ai fondi pensioni individuali; mancanza di sviluppi riguardo alla definizione della partita con la curatela fallimentare che si sarebbe già dovuta concludere».

Condividi su:
Colonnella – Delegazione dell’Atr in sciopero per otto ore - panoramica

Sintesi: Le maestranze parlano di incertezza del futuro ed assenza di un piano industriale

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità