VeraTV

 Ultime notizie

Fermo – Furto al calzaturificio Fabiani, rubate 700 paia di scarpe

Fermo – Furto al calzaturificio Fabiani, rubate 700 paia di scarpe
novembre 18
18:39 2019

Un colpo studiato in ogni minimo dettaglio quello messo a segno nella notte tra domenica e lunedi presso il calzaturificio Giorgio Fabiani di Fermo. Rubate ben 700 paia di scarpe di marchi di alta moda già pronte per la spedizione. Allarme e telecamere non sono servite a nulla, si è trattato, spiega lo stesso titolare di un colpo studiato a tavolino da qualcuno che conosceva bene l’azienda e le sue abitudini, qualcuno che sapeva della presenza delle scarpe pronte per la spedizione del lunedì, e che, probabilmente ha addirittura effettuato un sopralluogo all’interno della fabbrica nei giorni precedenti al furto per manomettere l’allarme.

Di sicuro dunque una banda specializzata o un furto su commissione, i banditi hanno caricato la refurtiva direttamente da una delle entrate della fabbrica e si sono dileguati su un furgone o su un camion. Il furto è stato scoperto solo lunedì mattina quando alcuni dipendenti, all’atto di entrare in fabbrica si sono accorti della porta manomessa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Porto San Giorgio e successivamente gli uomini del comando di Fermo che stanno indagando sulla vicenda.

“E’ la prima volta in 30 anni di attività – spiega Fabiani – che avviene da noi un furto del genere. Il danno è ingente, non solo per il valore delle calzature, comunque coperte da assicurazione, ma per la destabilizzazione del lavoro e del ciclo produttivo”.

Condividi su:
Fermo – Furto al calzaturificio Fabiani, rubate 700 paia di scarpe - panoramica

Sintesi: Erano destinate al mercato del lusso, neutralizzati allarme e telecamere

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità