VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – I beni sequestrati diventano premi della tombola al “Primavera”

San Benedetto – I beni sequestrati diventano premi della tombola al “Primavera”
dicembre 10
12:26 2019
Controlli della Polizia Municipale non solo repressivi ma anche solidali. Sono stati infatti consegnati questa mattina dal Comandante Coccia al Comune rivierasco ed in particoare al Centro sociale “Primavera” di via Piemonte diversi prodotti rinvenuti o sequestrati nel corso dell’attività contro l’abusivismo commerciale.
Su disposizione del sindaco  Piunti, l’assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni ha ricevuto dalla Municpale i suddetti prodotti che saranno destinati alle attività ricreative, in particolare come premi per le tombole che vengono organizzate nella struttura.

“Le tombole al “Primavera” non vengono organizzate solo in questo periodo natalizio ma si svolgono con cadenza settimanale, anche nel periodo estivo – dice l’assessore Carboni – La tombola è infatti un’attività apparentemente semplice ma che sostiene l’anziano in una stimolazione cognitiva, nell’esercizio di memoria e nel riconoscimento numerico, oltre a tenere viva la coordinazione motoria nella fase di registrazione dei numeri estratti. E soprattutto i partecipanti si divertono molto e questa è la soddisfazione più grande”.

Per questo le attività ricreative del Centro sono aperte non solo agli ospiti residenti ma anche agli anziani iscritti al centro diurno “Disco Verde”.

Condividi su:
San Benedetto – I beni sequestrati diventano premi della tombola al “Primavera” - panoramica

Sintesi: La tombola che stimola l'anziano nelle sue funzioni cognitive si svolge no solo nel periodo natalizio ma anche durante l'estate

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità