VeraTV

 Ultime notizie

Vento caldo e temperature primaverili in tutte le Marche

Vento caldo e temperature primaverili in tutte le Marche
febbraio 11
10:49 2020

Nel sud delle Marche è quasi estate, in mattinata il termometro segna 22 gradi. Ma anche nelle altre principali città delle Marche, flagellate dal vento in questi giorni, le temperature si attestano abbondantemente sopra i valori medi del periodo.

A rilevarlo sono le centraline del Centro Funzionale Multirischi della Regione che per la giornata odierna, martedì 11 febbraio, segnalano anche 19 gradi ad Ancona, Macerata, Osimo e San Benedetto del Tronto. A Jesi 18, a Pesaro 17.

Ma fa caldo da nord a sud del territorio marchigiano e anche sulle vette dell’Appennino il termometro si è assestato tra i 4 e i 6 gradi.

Per la giornata di domani ancora temperature sopra la media stagionale, anche se non supereranno i 18 gradi previsti ad Ascoli. Sul fronte delle previsioni meteo non si registrano particolari criticità e assenza di fenomeni per tutta la settimana: venti in attenuazione, mare da mosso a poco mosso.

Mentre continuano gli interventi dei Vigili del  fuoco marchigiani per fronteggiare le richieste di intervento causate dal forte vento della scorsa notte.

Circa 170 gli interventi svolti, di cui 60 circa nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, soprattutto per alberi caduti.

A Fermignano una parte di un  grosso albero è caduto sulla copertura di un distributore rimosso con l’autogrù e a Camerata Picena intervento per rimozione rami su sede stradale e antenne pericolanti.

Condividi su:
Vento caldo e temperature primaverili in tutte le Marche - panoramica

Sintesi: A rilevarlo sono le centraline del Centro Funzionale Multirischi della Regione

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

veratv 300×90 TGM
veratv 300×90 TGA
pubblicità