VeraTV

 Ultime notizie

Acquasanta Terme – Terremoto di magnitudo 2.9, paura tra i cittadini

Acquasanta Terme – Terremoto di magnitudo 2.9, paura tra i cittadini
febbraio 12
16:24 2020

Una scossa rapida accompagnata ad un boato nel primo pomeriggio. Tanta paura ma fortunatamente nessun danno per il terremoto avvenuto a 3 km da Acquasanta Terme (profondità 19 km) alle ore 14.30 come riportato anche sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma di magnitudo 2.9 ha avuto come epicentro la frazione Valledacqua.

Il sindaco Sante Stangoni ha voluto immediatamente tranquillizzare la comunità sul fatto che non vi sono stati ulteriori danni nel territorio già ferito dai terremoti del 2016. Lo stesso primo cittadino ha parlato di una scossa particolarmente rapida associata ad un forte boato. E’ stata avvertita nitidamente anche nel capoluogo piceno tanto che sui social si sono moltiplicati in pochi minuti i post che indicavano quanto avvenuto.

L’evento tellurico è stato avvertito anche a Valle Castellana, Roccafluvione, Montegallo, Arquata del Tronto e a Rocca Santa Maria.

 

Condividi su:
Acquasanta Terme – Terremoto di magnitudo 2.9, paura tra i cittadini - panoramica

Sintesi: Il sindaco Stangoni: "Nessun danno". La scossa è stata avvertita anche ad Ascoli e in diversi comuni del piceno

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

veratv 300×90 TGM
veratv 300×90 TGA
pubblicità