VeraTV

 Ultime notizie

Civitanova – Falso disinfettante anti Covid, denunciato imprenditore

Civitanova – Falso disinfettante anti Covid, denunciato imprenditore
marzo 25
11:27 2020

Acqua ossigenata per realizzare disinfettante contro il coronavirus. 700 litri di prodotto sono stati squestrati dalla Guardia di Finanza che ha denunciato un imprenditore di Civitanova per frode in commercio.

Si intensifica l ‘attività delle fiamme gialle che in questo periodo di emergenza è più che mai orientata al contrasto di condotte sleali e di speculazioni come ad esempio l’aumento ingiustificato dei prezzi su dispositivi di protezione individuale dei prodotti igienizzanti o sugli spostamenti ingiustificati delle persone hanno sequestrato.

Nell’ambito di tali controlli la compagnia di Civitanova si è focalizzata su un’azienda del territorio operante nel settore chimico. Nel corso di una prima ispezione in sede sono stati rinvenuti 169 flaconi spry (da 100 e 200 ml) contenenti acqua ossigenata privi di titolo ministeriale necessario per commercializzare prodotti con effetti germicidi e battericidi.

Da qui è scattata la perquisizione estesa anche i computer aziendali dove sono stati recuperati file immagine per la stampa di volantini illustrativi di disinfettanti contro il coronavirus. la Guardia di Finanza ha poi rivenuto poi un ulteriore contenitore con 700 litri dello stesso prodotto destinato ad essere trasferito in flaconi spry da immettere in commercio. Il materiale è stato sequestrato è l’imprenditore dovrà rispondere del reato di frode in commercio dinanzi la procura della repubblica di Macerata.

Condividi su:
Civitanova – Falso disinfettante anti Covid, denunciato imprenditore - panoramica

Sintesi: Dovrà rispondere di frode in commercio

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

veratv 300×90 TGM
veratv 300×90 TGA
pubblicità