VeraTV

 Ultime notizie

Ascoli – Nel Piceno 85 positivi, al momento non risultano sanitari contagiati

Ascoli – Nel Piceno 85 positivi, al momento non risultano sanitari contagiati
marzo 26
14:24 2020

Fanno tirare un sospiro di sollievo i risultato dei primi tamponi effettuati sul personale operante al Madonna del Soccorso, trasformato da oltre una settimana, in un Covid hospital. Dall’Av5 si comunica che almeno una ventina tra quelli analizzati ha dato esito negativo. È solo una prima tranche dei centinaia di tamponi da effettuare in settimana, e purtroppo come detto da più parti, il test è istantaneo e andrebbe ripetuto più volte, visto che medici, infermieri ed oss sono quotidianamente in ospedale a contatto con casi positivi o sospetti. Ma sembra un dato abbastanza rassicurante sulle misure anti-contagio che vengono quotidianamente prese all’interno del nosocomio sambenedettese che cura solo pazienti contagiati dal Sars-Cov-2. Così come si sta facendo il possibile per tenere “pulito” come si dice in gergo il Mazzoni di Ascoli, vietando le visite esterne ed adottando tutte le precauzioni per chi arriva in pronto soccorso.

Proprio il laboratorio di Ascoli Piceno, ha esaminato 210 campioni, quintuplicando, nel giro di due giorni, la capacità tecnica iniziale, grazie all’attivazione della seconda macchina, che si è aggiunta alla strumentazione iniziale. E sono attesi ad Ascoli ulteriori kit, per un totale di 800 esami. “Per l’acquisizione dei tamponi – spiega il direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani – ci siamo organizzati anche attraverso due strutture esterne all’ospedale, che ci permettono di essere più efficienti ed efficaci, sia in termini di screening, sia in relazione all’utilizzo ottimale dei dispositivi di protezione”.

Intanto il dato dei positivi nell’Av5 è salito di sole 5 unità rispetto a ieri passando da 80 a 85: di questi 36 ad Ascoli Piceno 16 a San Benedetto, 7 a Monsampolo del Tronto e i restanti sul territorio provinciale.

Condividi su:
Ascoli – Nel Piceno 85 positivi, al momento non risultano sanitari contagiati - panoramica

Sintesi: Ripresa l'attività dei tamponi, si attende kit da 800. I dati per città: 36 nel capoluogo, 16 a San Benedetto

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

veratv 300×90 TGM
veratv 300×90 TGA
pubblicità