VeraTV

Monsampolo piange Lorenzo “il buono”, palloncini rossoblu per il super tifoso della Samb

Monsampolo piange Lorenzo “il buono”, palloncini rossoblu per il super tifoso della Samb
maggio 21
19:45 2020

“Un’anima pura, un uomo buono che ha sofferto tanto con la sua malattia, ma che oggi ha qualcosa di straordinario da donarci: l’eternità di Dio che sta abbracciando”. Così don Paolo Simonetti ha dato l’ultimo saluto a Lorenzo De Laurentis, morto a soli 40 anni, vittima di un brutto male con cui ha combattuto fino a martedì quando si è spento al Mazzoni di Ascoli dopo 20 giorni di ricovero. I funerali si sono svolti nel pomeriggio dinanzi alla chiesa parrocchiale di Stella di Monsampolo, dove sono arrivati in tanti, indossando le mascherine e rispettando le misure di sicurezza di un metro, grazie a piccoli cerchi colorati sull’asfalto della piazza.

Ad abbracciare simbolicamente la moglie Elena, i genitori Mimmo e Anna ed il fratello Guido, anche tutti gli altri che hanno assistito alle esequie in diretta facebook. Dipendente della Monte dei Paschi di Siena, in tanti lo conoscevano anche come ex segretario del locale circolo del Pd nonché dirigente sportivo della Vis Stella. E proprio la maglia giallo-nera è stata adagiata, accanto a quella della Samb, sulla sua bara coperta di fiori bianchi. Lorenzo era infatti un grande tifoso del club rivierasco, tanto che al termine del funerale sono stati fatti volare in cielo dei palloncini rossoblù per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

Un’omelia toccante nella funzione concelebrata da don Bernardo, che lo scorso agosto aveva unito in matrimonio lui ed Elena e don Fabrizio, arrivato da Perugia, città di origine di sua moglie. Pochi mesi di felicità poi la malattia che comunque fino alla fine non è riuscita a spegnere il suo dolcissimo sorriso, almeno nel ricordo di chi gli ha voluto bene

Condividi su:
Monsampolo piange Lorenzo “il buono”, palloncini rossoblu per il super tifoso della Samb - panoramica

Sintesi: Stroncato dalla malattia a 40 anni, si era sposato ad agosto

Tags
Condividi

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
veratv 300×90 TGM
veratv 300×90 TGA
pubblicità