Notizie di Cronaca

Minuto per minuto la situazione sul confine Marche-Abruzzo

San Benedetto/Martinsicuro - Il Tronto fa paura - La Diretta

2 dicembre 2013 15:43




16: 08 - A Martinsicuro si lavora alacremente lungo gli argini del Tronto per evitare l’esondazione del fiume. Una fonica ha già invitato coloro che risiedono al pianterreno delle vie Marconi, Isonzo, Piave e Po’ ad abbandonare le abitazioni e mettere in sicurezza le loro auto, provvedendo a portare con sé beni indispensabili come medicinali. “In particolare – fa sapere l’amministrazione – mettere in sicurezza le auto, procurarsi i beni di prima necessità/farmaci e comunicare al centralino del Comune (0861.7681), Polizia Locale (0861.79551) o Croce Verde (0861.710200) se vi sono familiari con difficoltà motorie. Il punto di raccolta è fissato presso il Palazzetto dello Sport in via dello Sport a Martinsicuro”.
Lo stato, in sostanza, è quello di preallerta. Si teme che, da un momento all’altro, il livello del fiume possa tornare ad alzarsi. Invece, dagli ultimi rilievi, pare che alla foce l'acqua si sia abbassata di 50 centimetri. Nella città truentina era stata, comunque, una mattinata meno problematica rispetto ad altre occasioni. Era rimasto chiuso il sottopasso di via Bolzano, ma non quello di via Roma permettendo una regolare circolazione in tutto il comprensorio. Disagi si erano registrati, però, a Villa Rosa. Il Vibrata sorvegliato speciale fino all’ora di pranzo quando è stato riaperto il ponte di via Roma anche al transito delle auto. In contrada Molino, ad Alba, il torrente ha, però, esondato, generando una sequela di problemi a chi abita in quelle zone.
In zona San Giovanni di Colonnella il Tronto ha rotto gli argini ed allagato la Bonifica.
Si va verso la chiusura della tratta ferroviario tra San Benedetto e Alba Adriatica a causa del livello preoccupante raggiunto dal Tronto. Situazione critica ad Acquaviva. Molte strade restano interdette alla circolazione, Comune non raggiungibile telefonicamente. 
Chiuso il casello Val Vibrata sull'autostrada A14 nei due sensi di marcia. Lo ha deciso la società Autostrade.


TAGS: vera tv , san benedetto , grottammare , alba adriatica , Martinsicuro , acquaviva , centobuchi , esondazione , allerta , tronto , Ragnola
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 1419 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Templaria Festival Hotel Villa Luigi Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV