Notizie di Sport

Esordio vincente per Oddo, martedì c'è il Perugia

Calcio, serie B - Pescara ai playoff, schiantato il Livorno

23 maggio 2015 12:23




Ultimi verdetti di serie B in un venerdì sera di gioie e lacrime. Alla fine Vicenza terzo, poi Bologna davanti a Spezia e Perugia. Era in bilico l’ultimo posto utile per accedere ai playoff: lo conquista il  Pescara. Massimo Oddo, fresco promosso sulla panchina del Delfino, fa in tempo a guidare la squadra alla vittoria più importante dell’anno contro il Livorno di Panucci, sbattuto fuori  dalla post season. In basso salvo il Crotone, Entella ai playout con il Modena. Dopo sette anni torna il lega pro il Cittadella. 
All’Adriatico il Pescara sembra lontano parente della squadra che nelle ultime settimane aveva regalato prestazioni indecenti.  Il delfino aggredisce la partita con un 4-2-3-1 disegnato da Oddo nel quale brilla il 19enne uruguaiano Torreira. Pescara avanti alla mezzora con Melchiorri, stop e tiro valgono il quattordicesimo gol stagionale. Il Livorno fa poco per riequilibrare la gara. L’unico brivido per Fiorillo arriva da situazione di calcio d’angolo: Appelt  sfiora il palo. In apertura di ripresa il Pescara ipoteca la gara: gran lavoro di Melchiorri palla dentro per Bjarnason e il vichingo fa 2-0, poi nel recupero si regala la doppietta  che vale la doppia cifra di reti:10 in campionato. Nei play off il Pescara sfiderà il Perugia in trasferta, gara secca per il Delfino martedì prossimo, umbri con possibilità di passare il turno anche con un pari. Chi va avanti trova il Vicenza. 


TAGS: calcio , serie b , playoff , pescara , livorno , oddo , vera tv
 

di redazione, Fonte: vera tv

 
Letta 477 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV