Notizie di Cronaca

Alla riunione anche il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio

Terremoto - Errani a Valle Castellana: "L'Abruzzo avrà soluzioni in tempi seri"

15 settembre 2016 16:13




Soluzioni in tempi "seri" per veder ripartire l'Abruzzo. Le ha già in mente il commissario alla ricostruzione post terremoto Vasco Errani che, nel primo pomeriggio, è stato protagonista di un summit a Valle Castellana. La cittadina al confine fra Marche ed Abruzzo gravemente colpita dal sisma. Errani ha annunciato che comincerà con le scuole (problema quasi risolto) per poi passare alle imprese ed al lavoro. 
"Nel Decreto - ha aggiunto -  metteremo politiche non tanto collegate alla ricostruzione, quanto alla necessità di dare uno sviluppo compatibile a questo territorio-Per questo lavoreremo con presidenti di Regione e sindaci, per costruire politiche per il lavoro e l'economia perché il problema è riparare i danni, e lo faremo, ma anche dare una prospettiva". Presenti alla riunione anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, l'assessore regionale alle Politiche Agricole, Dino Pepe, e il sottosegretario alla Giunta regionale d'Abruzzo con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca. 
"Noi vogliamo ricostruire i centri storici dove c'erano i centri storici, perché per noi l'identità e la qualità delle comunità rappresentano un punto centrale e quindi faremo una scelta italiana senza modelli, perché continuo a leggere e sentire parlare di modelli, ma qui non esiste un modello Friuli Venezia Giulia o Emilia Romagna o modello L'Aquila, qui esiste un modello di questi territori, il modello di queste comunità". 


TAGS: vasco errani , valle castellana , terremoto , sopralluogo ,
 

di Redazione, Fonte: veratv

 
Letta 495 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV