Notizie di Attualità

Il più grave a Giulianova dove e' andato a fuoco un ettaro di terreno e vi sono case senza luce

Teramo - Vasto incendio di sterpaglie in tutta la provincia

31 marzo 2017 19:58




Impegnativa giornata per i vigili del fuoco in servizio presso il Comando di Teramo, a causa dei numerosi incendi di sterpaglie che si sono verificati sul territorio provinciale.

Complessivamente sono stati effettuati sei interventi, di cui due tuttora in corso.

I vigili del fuoco sono intervenuti nel corso della mattina a Penna Sant’Andrea per un incendio di sottobosco.

Nel pomeriggio altri interventi sono stati effettuati in contrada Pagliarette, a Tortorella, nei pressi di Viale Crucioli, a Teramo, e a Selva Piana di Mosciano Sant’Angelo, dove si sono verificati incendi di sterpaglie e canneti.

Sono tuttora in corso due interventi di spegnimento di incendi di bosco e sterpaglie, uno a Fontanelle di Atri, lungo il fiume Vomano, dove sta bruciando quasi un ettaro di canneto, l’altro nella zona Case di Trento, a Giulianova, dove le fiamme hanno interessato una superficie di circa un ettaro e mezzo di un canneto, sterpi e alcuni alberi, nei pressi di un laghetto. Quest’ultimo intervento è risultato particolarmente impegnativo, sia per la vastità dell’area di circa un ettaro e mezzo di superficie su un’area impervia, ma anche perchè l’incendio ha provocato il danneggiamento della linea elettrica dell’ENEL, che ha lasciato le abitazioni della zona senza corrente. Sull’intervento sta operando una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, con un’Autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio e personale dell’ENEL che sta provvedendo ad installare un gruppo elettrogeno per alimentare le abitazioni vicine, in attesa del ripristino della linea elettrica danneggiata che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.



TAGS: sterpaglie , teramo , giulianova ,
 

di redazione, Fonte: redazione

 
Letta 213 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV