Notizie di Cronaca

Salvata in extremis dalla famiglia

Ancona - Blue Whale, ragazzina pronta a togliersi la vita

19 maggio 2017 10:50




Aveva completato tutti i livelli. Era pronta. Le mancava solo l'ultimo step: quello cruciale. Doveva gettarsi nel vuoto dall'ottavo piano di un palazzo. Per fortuna, i familiari sono riusciti a fermarla prima che potesse completare il Blue Whale, la trappola mortale che, passo dopo passo, conduce al suicidio. Una folle epidemia che avrebbe già causato 150 morti solo in Europa. Per lo più ragazzini.
Tra le prime poteva esserci anche una ragazzina di Pescara, ora ricoverata al Salesi di Ancona. 

È arrivata in ospedale con un volo d'urgenza, in elicottero e subito è stata trasferita nel reparto di Neuropsichiatria infantile dove viene tenuta costantemente in osservazione. Se avesse completato il percorso, sarebbe stato il secondo caso, in Italia, di morte per Blue Whale.

A marzo era stato, infatti, un 15enne livornese a perdere la vita dopo essersi lanciato nel vuoto dal tetto di un edificio. La minore avrebbe cominciato ad interfacciarsi con il gioco online due mesi fa.

Giorno dopo giorno, avrebbe seguito tutte le indicazioni fornite da una sorta di tutor, fino ad arrivare ad una manipolazione completa della mente. 50 le prove da superare: una maratona di horror nella notte, stare appoggiati in bilico su un ponte, camminare sui binari della ferrovia, farsi dei tagli su tutto il corpo e disegnarsi, sempre con una lama, una balena sul braccio.

Il cetaceo simbolo di questa folle corsa verso la morte. Una tragica moda diffusasi sui social. Il cinquantesimo comandamento dice: "Prendetevi la vostra vita". E ora partirà un'indagine per capire chi possa aver indotto la ragazzina a seguire alla lettera la prassi della Blue Whale. Questa guida spirituale che la stava portando dritta verso la morte. Per fortuna i genitori sono riusciti ad intervenire per tempo, insospettiti dai tagli e dallo strano atteggiamento della giovane. Il timore è che non si tratti di un caso isolato e si scava, per questo, nella vita della ragazzina per capire se amici o amiche possano aver seguito la sua stessa strada. 


TAGS: blue whale , suicidio , ragazzina , ragazzino , morte , ferito ,
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 2826 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti MAS CLUB sport center Ambruosi & Viscardi Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV