Notizie di Cronaca

Si tratta di un ucraino di 58 anni incastrato dalle telecamere

Ancona - Causa ribaltamento di un tir in A14, rintracciato camionista-pirata

20 maggio 2017 12:07




Con un sorpasso azzardato aveva tagliato la strada a un altro tir provocandone il ribaltamento. Poi era scappato senza prestare soccorso. L’incidente era avvenuto il 20 marzo in A14, all’altezza del casello di Ancona Nord. A due mesi esatti di distanza il camionista-pirata è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia stradale. Si tratta di un ucraino di 58 anni incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, e agli accertamenti svolti dall'unità investigativa della Polizia autostradale di Fano.

Il ribaltamento era avvenuto lungo la corsia nord dell'autostrada Adriatica. Secondo la ricostruzione della Polstrada, i due tir viaggiavano affiancati: l'ucraino, alla guida di un autoarticolato di proprietà di una ditta di autotrasporti campana, ha sterzato improvvisamente verso destra tagliando la strada all'altro mezzo, che trasportava 59 scooter "Honda". Il camion è andato a sbattere contro la cuspide in corrispondenza dell'uscita di Ancona Nord, ribaltandosi sul fianco sinistro.

Nei filmati si vede il tir investitore rallentare la corsa per un breve tratto, e poi allontanarsi. Analizzando i dati del navigatore satellitare di bordo, gli investigatori hanno accertato che l'autotrasportatore ucraino è uscito al casello successivo di Montemarciano, ha invertito il senso di marcia e, ripercorrendo l'A14 fino ad Ancona nord, si è diretto verso la superstrada Ancona-Roma, transitando sullo svincolo a pochi metri dal camion ribaltato a causa sua.


TAGS: ancona , a14 , pirata , della strada , incidente , tir ribaltato , scooter honda , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 2864 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

PicenAmbiente Templaria Festival Hotel Villa Luigi Santo Stefano Riabilitazione NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV