Notizie di Cronaca

Il colpo nella notte alla Bnl di Pagliare, indagano Cc

Spinetoli - Fanno esplodere il bancomat e scappano coi soldi

13 agosto 2017 08:24




Un boato alle 3.45 di notte ha svegliato mezza Pagliare. Una banda specializzata ha fatto esplodere il bancomat della filiale lungo la Salaria riuscendo ad asportare la cassetta di sicurezza con i soldi, seppure il bottino sia ancora da quantificare.

La tecnica utilizzata è quella classica della "marmotta", ovvero con l'utilizzo di un vvero un parallelepipedo in ferro riempito di polvere pirica, delle esatte dimensioni delle aperture, che viene inserito con l'aiuto di un palanco all'interno del bancomat per poi deflagrare. Lo scoppio ha causato diversi danni anche alla porta d'ingresso e alle vetrate tanto che oltre al Nor di San Benedetto, sul posto è arrivata la vigilanza privata che resterà sul posto fino a quando la struttura non tornerà ad essere in sicurezza.

I carabinieri dovranno visionare le telecamere ma a quanto pare sarebbero state viste scappare due auto di grossa cilindrata. I militari guidati dal Maggiore Pompeo Quagliozzi indagano sull'ennesimo colpo ad un bancomat. Negli ultimi mesi gli sportelli sono stati presi particolarmente di mira nel teramano.


TAGS: pagliare , spinetoli , bancomat , esplosione , furto , bottino , bnl , carabinieri , tecnica marmotta , veratv
 

di Redazione, Fonte: Vera Tv

 
Letta 2879 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV