Notizie di Cronaca

Il piccolo trasferito al Salesi e sottoposto ad un delicato intervento

Martinsicuro - Pitbull azzanna alla guancia bambino di 5 anni

5 gennaio 2018 22:26




Paura attorno alle 17.30 in via Capri a Martinsicuro. Un bambino di 5 anni è stato azzannato dal suo cane, un pitbull, nel cortile di casa. Il piccolo ha riportato una profonda ferita alla guancia che, per fortuna, non ha raggiunto l’occhio. 
A trasportarlo in ospedale è stato il nonno, giunto attorno alle 18 al Madonna del Soccorso di San Benedetto. 
Il bambino è stato visitato dai medici che hanno constatato come la ferita fosse talmente profonda da aver leso il tessuto muscolare. Così si è deciso per il trasferimento al Salesi di Ancona dopo aver contattato l’équipe di Chirurgia Plastica. 
Il piccolo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale pediatrico e qui sottoposto, in queste ore, ad un delicato intervento chirurgico che dovrà tenere conto anche dell’aspetto estetico. 
Un dramma che si è consumato in un attimo e sul quale è chiamata ad indagare la magistratura con l’ausilio dei carabinieri della locale stazione. 
Il Pronto Soccorso di San Benedetto ha compiuto la necessaria comunicazione al Servizio Veterinario dell’Asur che, a sua volta, contatterà i colleghi abruzzesi per occuparsi del cane. Il pitbull appartiene, infatti, ad una razza censita come “socialmente pericolosa”. 


TAGS: Martinsicuro , pitbull , cane , azzanna , bambino , cinque anni , salesi , intervento , chirurgico , villa rosa ,
 

di Redazione, Fonte: Vera tv

 
Letta 5360 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?

Supermercati Elite PicenAmbiente NEPI arredamenti Mail Express Poste Private CityPoste Payment LepidoRent banner Pubblicità su VeraTV