Condividi:
PORTO SAN GIORGIO - A seguito della morte di Papa Francesco la parrocchia San Giorgio Martire ha deciso di rinviare a domenica 11 maggio, alle ore 17, la tradizionale processione per celebrare il Santo Patrono del Comune sangiorgese .
Rimangono confermate le celebrazioni eucaristiche.
“Abbiamo deciso il rinvio della processione per le vie del centro cittadino originariamente prevista per domani – afferma don Mario Lusek -. La processione, infatti, è caratterizzata da un clima gioioso e di festa, elementi che contrastano con il momento di preghiera e di raccoglimento che è imprescindibile in questi giorni di lutto per tutto il mondo”.
Il Comune di Porto San Giorgio, contestualmente alla decisione di don Mario Lusek, nel rispetto e osservanza del lutto nazionale, ha deciso di annullare tutti gli appuntamenti ed eventi previsti per le festività del Santo Patrono, ovvero: il Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio, la premiazione del Sangiorgese dell’anno e i concerti delle band sangiorgesi, di Cristiano Malgioglio e del Giardino dei Semplici.
L’Amministrazione comunale sta lavorando per individuare, nei prossimi mesi, eventuali recuperi.
Tag: