Condividi:
Di seguito il comunicato del club cuciniero.
Play Off SuperLega tutti d’un fiato per la Cucine Lube Civitanova. La formazione biancorossa, che giovedì ha chiuso in trionfo la Semifinale Scudetto a Perugia, tornerà già in campo contro l’Itas Trentino, alle 18.30, sul taraflex della ilT quotidiano Arena per il primo round della serie titolata al meglio delle cinque sfide. In arrivo, quindi, il remake della Finale 2022/23 che si chiuse con il successo dei dolomitici alla “bella” tra le mura amiche.
Entrambe le squadre giocano la loro decima serie titolata in SuperLega, mentre il palleggiatore Santiago Orduna festeggerà le 500 presenze in Italia.
Come in Semifinale, la Lube giocherà all’Eurosuole Forum il secondo e l’eventuale quarto round a caccia dell’ottavo Scudetto dopo i 7 già in bacheca (2022, 2021, 2019, 2017, 2014, 2012, 2006) su 9 Finali giocate. In stagione la squadra di Giampaolo Medei (ancora in Finale Scudetto da head coach biancorosso dopo la delusione con Perugia nel 2017/18) ha perso la Finale per il bronzo al Mondiale per Club in Brasile, per poi rifarsi con il trionfo nella Del Monte® Coppa Italia a Bologna. Nei mesi successivi sono arrivati l’argento continentale in Challenge Cup contro i polacchi del Lublin e il ritorno in una Finale Scudetto grazie all’impresa in Umbria, con tanto di qualificazione per la Champions League.
Trento, che invece giocherà Gara 1, Gara 3 e l’eventuale Gara 5 tra le mura amiche, vanta 5 Scudetti (2023, 2015, 2013, 2011, 2008) su 9 Finali disputate e insegue il sesto tricolore in una stagione che l’ha vista perdere la Finale della Del Monte® Supercoppa a Firenze con Perugia e la sfida decisiva del Mondiale per Club in Brasile contro il Sada Cruzeiro. Poi per il team di Fabio Soli sono arrivate l’eliminazione in Semifinale di Coppa Italia a Bologna per mano della Lube e l’uscita di scena in Semifinale di CEV Cup contro Ankara.
In partenza 50 tifosi in pullman e 40 con mezzi propri. Orari di ritrovo per andare a Trento: ore 10 a Corridonia (Bar Paola), ore 10.30 a Civitanova (Eurosuole Forum).
Come già accaduto giovedì scorso al PalaBarton Energy in Gara 5 di Semifinale, alla ilT quotidiano Arena di Trento sarà osservato al fischio di inizio un minuto di silenzio in memoria di Sua Santità Papa Francesco.