Condividi:
I Carabinieri di Pescara, hanno arrestato un 33enne italiano, conosciuto alle forze di polizia, per il furto di cavi in rame all’interno di un cantiere dell’ospedale Santo Spirito di Pescara. I militari allertati dal personale di vigilanza dell’ospedale, hanno sorpreso l’uomo a tagliare cavi di rame per l’alta tensione con l’utilizzo di una sega.
I Carabinieri hanno trovato il 33enne mentre tagliava i cavi raccogliendone poi grossi spezzoni . Alla vista della pattuglia ha tentato di fuggire in bicicletta e poi di nascondersi, non riuscendoci La refurtiva, costituita da materiale elettrico di elevato valore economico, è stata interamente recuperata e riconsegnata al titolare dell’impresa edile proprietaria.
Sul conto dell’uomo, originario della provincia di Chieti, da una successiva verifica in banca dati si è avuto modo di accertare che a suo carico pendevano anche
due misure cautelari del divieto di ritorno in Abruzzo con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di tutti i giorni e divieto di dimora nel Comune di Pescara, per inosservanza dei divieti veniva inoltre denunciato in stato di libertà. L’uomo lo scorso 29 aprile si era inoltre reso responsabile di una rocambolesca fuga per le vie di Pescara alla guida di un piccolo furgone di colore rosso risultato poi rubato.