Ascoli, allenamento a Monterocco con l’Ascoli for Special
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Oggi pomeriggio la squadra dell’Ascoli Calcio si è recata al campo sportivo di Monterocco tenendo fede alla promessa fatta ai tesserati di Ascoli for Special in occasione della visita al Picchio Village del 10 dicembre scorso. In tenuta da allenamento, approfittando di una breve tregua dalla pioggia, i bianconeri sono scesi in campo insieme ai ragazzi del team, iscritto al campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che da tanti anni porta avanti con passione, orgoglio e risultati il progetto ‘Facciamo goal alla disabilità” della Polisportiva Borgo Solestà.

Le intenzioni di svolgere una sessione di allenamento vera e propria si sono infrante una decina di minuti dopo, quando le condizioni meteorologiche non hanno permesso di proseguire il lavoro sul campo. Così i presenti – per la Società c’erano, oltre alla squadra al completo, il DS Sforzini, l’AS Lolli e il SMM Sabatucci – si sono trasferiti all’interno della sede della Polisportiva Borgo Solestà dove i calciatori dell’Ascoli e quelli di Ascoli for Special si sono intrattenuti in una piacevole chiacchierata sul campionato del Picchio e sulle finali nazionali che Ascoli for Special disputerà i prossimi 24 e 25 maggio. La squadra dei Mister Oscar Massi e Vincenzo Ferranti, presenti oggi pomeriggio insieme allo staff composto da Massimo Zampini, Antonello Lepidi, Francesco Melchionna e Marco Giorgi, quest’anno ha centrato per la seconda volta consecutiva il titolo di campione regionale DCPS e quindi rappresenterà la regione Marche nelle finali nazionali al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Dopo uno scambio di doni, la maglia di ‘Facciamo goal alla disabilità’ da una parte e il gagliardetto dell’Ascoli dall’altra, i presenti si sono dati appuntamento alla prossima stagione.

Anche la FIGC col referente regionale del Dipartimento Calcio Paralimpico Sperimentale, Adriano Pistolesi, ha voluto essere presente all’incontro auspicando che in futuro possa ripetersi un allenamento congiunto fra le due formazioni.

Tutti gli articoli