Condividi:


ANCONA - Il nuovo presidente del Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche, Concetta Anastasi, si è recata in visita istituzionale presso la caserma “Paolini” di Ancona, sede del Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza, dove è stata ricevuta dal comandante Gen. B. Nicola Altiero.
L’incontro, svoltosi in un clima di cordiale collaborazione, ha rappresentato un’importante occasione di confronto sulle tematiche di comune interesse, con particolare riferimento alla legalità fiscale, alla lotta agli illeciti amministrativi e al rafforzamento della sinergia tra le istituzioni.
Il Presidente Anastasi ha espresso apprezzamento per l’operato della Guardia di Finanza nella regione, sottolineando il ruolo fondamentale del Corpo nella tutela dell’economia legale e nella repressione delle frodi ai danni della Pubblica Amministrazione.
Il Generale Altiero, da parte sua, ha ribadito la piena disponibilità della Guardia di Finanza a fornire la propria collaborazione al Tar Marche, al fine di garantire una sempre più efficace tutela degli interessi pubblici e il rispetto dei principi di trasparenza e correttezza nell’azione amministrativa.
Al termine della visita, il presidente ha avuto modo di conoscere le principali attività svolte dal Comando regionale, con un focus sulle iniziative di contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica, agli interventi contro l’evasione fiscale e ai servizi di contrasto alla criminalità economica e organizzata.
La visita si è conclusa con un reciproco impegno a mantenere vivo il dialogo istituzionale, nel segno della collaborazione e del comune impegno al servizio della collettività.

Tutti gli articoli