Condividi:
È finita con un arresto l’aggressione avvenuta nel pomeriggio di venerdì in pieno centro a Pescara, nei pressi del Terminal bus. Un uomo di 40 anni è stato accoltellato da una ragazza di 20 anni al culmine di una lite nata, secondo le prime ricostruzioni, per motivi banali.
La giovane, dopo aver colpito la vittima alla gamba con un coltello, ha tentato di fuggire a piedi tra i passanti. Ma la sua corsa è durata poco: è stata prontamente inseguita e bloccata da un’agente della Polizia locale libera dal servizio che ha assistito alla scena. Sul posto sono poi giunti gli agenti della Polizia di Stato – Squadra Volante e Squadra Mobile – che hanno preso in carico la giovane, avviando immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.
Grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’episodio e a raccogliere elementi utili per l’arresto della ventenne. Il coltello usato nell’aggressione è stato recuperato e sottoposto a sequestro.
La vittima, subito soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono serie ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Paura ed incredulità tra i cittadini e i passanti, che hanno assistito impotenti a una scena di violenza esplosa improvvisamente in una delle aree più frequentate della città. Gli inquirenti proseguono le indagini per accertare le motivazioni che hanno spinto la giovane ad un gesto tanto grave.