Condividi:
OSIMO – Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ad Osimo per sostenere la candidatura a sindaca di Michela Staffolani, espressione del centrodestra e appoggiata da Fratelli d’Italia, Rinasci Osimo e Viva Osimo, in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio.
L’incontro si è svolto all’ingresso delle Grotte, simbolo dell’identità storica della città, ed è stato l’occasione per una visita ai principali luoghi culturali osimani: dalle grotte sotterranee alla Cattedrale, fino al Teatro. Un tour che ha voluto mettere in evidenza l’importanza del patrimonio culturale come risorsa strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio.
“Osimo merita tantissimo – ha dichiarato Giuli – perché è una città carica di stratificazioni culturali. Ho avuto poco tempo per visitare le grotte, ma ci tornerò”.
A margine dell’iniziativa, il ministro ha anche affrontato il tema del terzo mandato per i sindaci, oggetto di dibattito politico nazionale: “È un tema essenzialmente tecnico – ha detto – su cui i vertici di partito troveranno un punto di concordia”.
Soddisfatta Michela Staffolani, che ha ringraziato il ministro per la presenza, sottolineando come Osimo abbia tutte le carte in regola per diventare un centro culturale di rilievo nelle Marche: “Crediamo in una città che valorizzi la sua storia e il suo potenziale”.