Condividi:
Nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi dello stadio comunale di Pineto, si è verificato un grave incidente stradale che ha richiesto un tempestivo intervento dei soccorsi. Una squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente, dove si trovavano già gli operatori del 118.
Coinvolta una Lancia Y, all’interno della quale viaggiavano due persone: il conducente, un uomo di 52 anni, e suo padre, un anziano di circa 80 anni. I vigili del fuoco hanno dovuto operare con strumenti specifici per estrarre entrambi gli occupanti rimasti intrappolati tra le lamiere del veicolo.
A causa delle gravi condizioni del conducente, il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pescara. Il padre, ferito ma in condizioni meno critiche, è stato invece trasferito in ambulanza all’ospedale di Teramo.
Completata l’operazione di estricazione, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto incidentata, mentre la polizia locale è intervenuta per i rilievi del caso e per regolare il traffico nella zona. L’elicottero del 118 è atterrato direttamente all’interno dell’impianto sportivo, permettendo un rapido trasferimento del ferito più grave.
Tag: