Teramo, prima conferma: Pietrantonio
Foto Città di Teramo 1913
Condividi:

Qui il comunicato del club abruzzese.

Ssdarl Città di Teramo 1913 è lieta di ufficializzare, con largo anticipo rispetto alla stagione ventura, il primo, gradito rinnovo nel roster a disposizione di mister Pomante.

È stato perfezionato l’accordo annuale con l’esterno sinistro Manfredo Pietrantonio, uno dei protagonisti della brillante annata sportiva appena terminata, con lo score personale di 36 presenze, 4 reti e 8 assist che ha consentito al classe 1998 originario di Pescara di toccare quota 50 gettoni complessivi con la maglia del Diavolo, figlio dei trascorsi in Lega Pro.

Dopo aver effettuato l’intera trafila nelle giovanili del Pescara, il treno biancorosso ha totalizzato 178 presenze in Serie D (con 8 reti e 19 assist), vestendo, tra le altre, le maglie di Chieti, L’Aquila, Pineto e Notaresco.

«Non ho dubitato nemmeno un istante di rimanere a Teramo – le sue prime parole – con il diesse Micciola abbiamo raggiunto in poco tempo l’accordo per proseguire un’esperienza altamente stimolante, in un contesto che mi gratifica, passando dalla serietà della società alla professionalità dello staff tecnico e dell’intero entourage, in una piazza passionale e calorosa che sa farti sentire “giocatore”.

Essere la prima riconferma, dopo aver indossato anche la fascia da Capitano in qualche circostanza nell’ultimo campionato, mi inorgoglisce ma nel contempo aumenta le responsabilità sia sotto l’aspetto calcistico che umano, perché il proposito è quello di migliorare i risultati ottenuti, sia a livello personale che, soprattutto, di squadra. Per farlo darò tutto me stesso sia in campo che al di fuori del rettangolo verde, affinché si possano raggiungere i successi che tutti auspichiamo.

Per esperienza posso dire che è un segnale molto importante che la macchina organizzativa del club sia operativa sin da maggio, chiaro sintomo sia di aver lavorato bene quest’anno che di poter pianificare per tempo le prossime mosse. È vero che tutto è migliorabile, ma il fatto di poter continuare a lavorare fianco a fianco con lo stesso staff tecnico, mi dà serenità perché ormai ci capiamo con uno sguardo e conosco perfettamente cosa il mister pretende dal sottoscritto. Promesse alla tifoseria non ne faccio, però le intenzioni del club sono ambiziose tanto quelle del sottoscritto: con l’aiuto della città, vogliamo continuare a divertirci».

«Pietrantonio è un ragazzo importante in campo e nello spogliatoio – il pensiero del diesse Micciola - per questo non abbiamo voluto perder tempo. Con la società ed il mister abbiamo ben chiare le linee operative da seguire e con il sostegno di tutti cercheremo di fare le cose per bene, sempre con la giusta dose di umiltà».

Tutti gli articoli