Condividi:

“Mamma sto provando a chiamarti ma ho problemi di linea, scrivimi su WhatsApp a questo numero…”. Così recitava l’sms ricevuto lo scorso 10 marzo da una 74enne di Grottammare, indotta a effettuare tre versamenti su carte prepagate per un totale di circa tremila euro
La donna, animata dalla volontà di aiutare il figlio, ha risposto al messaggio, cadendo nella rete dei malfattori, uno dei quali le ha chiesto il pagamento con tono urgente e preoccupato, inducendola a effettuare i bonifici. Quando l’anziana si è accorta di esser stata truffata ha sport denuncia.
I Carabinieri di Grottammare, a termine di una articolata indagine partita dalla denuncia di un’anziana residente, sono riusciti a identificare i 3 soggetti (due dei quali provenienti dalle province di Napoli e Caserta ed un extracomunitario - tra i 20 ed i 28 anni) ritenuti responsabili della truffa.
L’Arma dei Carabinieri, molto attenta verso la problematica, da tempo opera per sensibilizzare i cittadini, raccomandandosi ancora una volta di chiamare il 112 ogni qualvolta accadono eventi similari ed inconsueti.
Gli operatori, formati allo specifico compito, aiuteranno gli utenti ad evitare il raggiro, attivando le pattuglie per identificare e fermare gli autori.

Tutti gli articoli