Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grossi rami di pino sono crollati poco dopo all’alba, intorno alle 6.30 lungo via Pasqualetti, in pieno centro a San Benedetto del Tronto, investendo tutto il percorso ciclo-pedonale.
Fosse accaduto in un altro orario della giornata le conseguenze sarebbero state ben peggiori, dato che quella strada che porta alla Palazzina Azzurra, in particolare d’estate è molto utilizzata da pedoni e ciclisti, specie famiglie con bambini che si recano nei giardini attrezzati. Senza dimenticare che il venerdì è giorno di mercato e a poca distanza ci sono le bancarelle degli ambulanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti sono intervenuti i vigili del fuoco per la rimozione delle piante cadute. Insieme alla polizia locale, hanno immediatamente messo in sicurezza la zona che ora con tutta probabilità verrà controllata per capire se ci siano altri pini pericolanti nella pinetina dove si trovano due bar e la storica giostrina per i bambini.
Tag: