Condividi:

FERMO – Attimi di paura nella mattinata di sabato a Lido Tre Archi, dove un bambino di 4 anni è stato morso da un pitbull mentre si trovava sul pianerottolo del proprio appartamento. Contrariamente a quanto inizialmente riportato, il piccolo non era in vacanza nella località balneare, ma residente nello stabile dove si è verificato l’episodio. Secondo le prime ricostruzioni, il cane sarebbe sbucato all’improvviso, aggredendo il piccolo di 4 anni e facendolo cadere a terra. Subito dopo l’attacco, i proprietari dell’animale – un’italiana e un cittadino marocchino – si sono allontanati, facendo perdere le loro tracce. A nulla sono valsi i tentativi di contatto: non hanno risposto nemmeno al citofono. Il cane, nel frattempo, è stato recuperato dalle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Fermo che sta indagando per ricostruire quanto accaduto. I sanitari del 118 hanno soccorso il bambino, che presentava ferite ma, stando a quanto emerso, le sue condizioni non sarebbero gravi come ipotizzato in un primo momento. Il bambino è stato trasportato al Pronto Soccorso pediatrico dell’ospedale Salesi di Ancona per accertamenti e medicazioni.
L’episodio ha riacceso l’allarme tra i residenti. Solo qualche giorno fa, nello stesso complesso, una famiglia aveva segnalato la presenza di due pitbull lasciati liberi all’interno del condominio, che impedivano l’accesso agli appartamenti. In quella circostanza, l’amministratore era stato avvisato ed era riuscito a risolvere temporaneamente la situazione.
Resta forte la preoccupazione tra gli abitanti, che chiedono maggiore controllo e l’applicazione di misure più rigorose per prevenire episodi simili.

Tutti gli articoli