Condividi:

SILVI – Una giornata di relax al mare si è trasformata in dramma questa mattina a Silvi, dove un uomo di 77 anni, originario della provincia di Frosinone, ha perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque antistanti uno degli hotel della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni bagnanti avrebbero notato l’uomo in difficoltà e lanciato immediatamente l’allarme. I bagnini presenti in spiaggia sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a riportarlo a riva. Subito dopo, sono giunti i sanitari del 118, supportati anche dall’elisoccorso partito da Pescara.

Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo il salvataggio. Il personale sanitario ha potuto soltanto constatare il decesso.

Nella stessa mattinata un altro episodio legato a una sindrome da annegamento si è verificato a Vasto, dove una donna di 83 anni è stata salvata in extremis. Dopo essere stata soccorsa, è stata intubata dal personale del 118 e trasferita in gravi condizioni all’ospedale San Pio.

Due episodi che accendono nuovamente i riflettori sull’importanza della prevenzione e dell’assistenza in spiaggia, soprattutto nei confronti delle persone anziane e nei periodi di maggiore affluenza.





Tutti gli articoli