Condividi:
Perini (nella foto), Taina e Novelli: la Vigor Senigallia annuncia tre operazioni di mercato per la porta.
Qui i comunicati del club rossoblù.
1) Diego Perini è ufficialmente promosso in prima squadra. Il giovanissimo portiere passato per il vivaio rossoblu è pronto a difendere i pali della Vigor Senigallia in Serie D.
Classe 2007, Perini si è contraddistinto con la formazione Juniores Nazionale nella stagione terminata da pochi giorni. Specialmente nell’ultima parte dell’annata 2024-2025 si è ritagliato uno spazio importante allenandosi con la prima squadra.
Ora, è tempo di sbarcare definitivamente in quarta serie, giocandosi le proprie chance insieme ad altri due giovani colleghi.
Ti sei meritato questa occasione Diego: in bocca al lupo!
2) Dopo l’annuncio riguardante la promozione di Diego Perini, siamo qui a presentare un altro giovane portiere che difenderà i pali della Vigor Senigallia nella prossima stagione. Direttamente dal Parma, sbarca al Bianchelli il guardiano Leonardo Taina.
Classe 2007, è cresciuto nel vivaio dei ducali, giocando fino alla categoria Under 18. Stazza imponente, destro di piede, Taina sta per vivere la sua prima avventura nel mondo dei grandi.
Lui, Perini e un altro giovane collega andranno a comporre il pacchetto dei portieri affidati al preparatore Giovanni Bacchiocchi, altro volto nuovo della stagione 2025-2026.
Benvenuto Leonardo, giocati le tue chance alla grande!
3) La Vigor Senigallia annuncia l’arrivo di un nuovo portiere. Di un giovanissimo nuovo portiere. Filippo Novelli giocherà per i colori rossoblu nella stagione 2025-2026.
Classe 2007, raggiungerà la maggiore età tra pochissimi giorni, Novelli è nato a Terni e ha compiuto tutto il suo percorso giovanile con la maglia della Ternana. Nella stagione appena terminata, ha difeso i pali rossoverdi in Primavera 2, collezionando circa 30 presenze e 6 clean sheet. Per lui, si tratterà della prima avventura nel mondo dei grandi. La vivrà a Senigallia, con la Vigor.
Novelli completa così il pacchetto dei portieri composto anche da Diego Perini e Leonardo Tiana: tutti sono pronti a giocarsi le loro chance, poi spetterà a mister Giuseppe Magi, spalleggiato dal preparatore Giovanni Bacchiocchi, scegliere a chi affidarsi di domenica in domenica.
Benvenuto Filippo, dacci dentro!