Condividi:
Doppia operazione per l’Ancona (Serie D). Di seguito le due note della società dorica.
1) La Ssc Ancona comunica l’innesto del portiere Gregorio Salvati (nella foto).
Classe 2005 e 183 cm di altezza, la scorsa stagione Salvati ha difeso la porta del Roma City formazione partecipante allo stesso Nostro girone, esperienza nella quale ha messo assieme 22 presenze, subito 23 reti e lasciato la propria porta inviolata 6 volte.
Salvati ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Boreale, dove ha mostrato notevoli qualità tra i pali; tanto che nella stagione 2021/’22 vi ha giocato da titolare contribuendo al raggiungimento degli spareggi nazionali per la Serie D.
L’anno successivo è avvenuto il suo approdo alla Salernitana dov’è entrato a far parte del settore giovanile; durante la stagione 2023/’24 ha collezionato 19 presenze con la Primavera, subendo 33 reti e mantenendo la porta inviolata in 3 occasioni; Salvati è stato convocato 13 volte in 1°squadra allora partecipante alla massima Serie.
Salvati è un portiere dotato di ottimi riflessi, buona tecnica di base e una notevole capacità di lettura del gioco; nonostante la giovane età, la sua esperienza testimonia la sua maturità e il suo potenziale nel ruolo.
Benvenuto in Biancorosso Gregorio Salvati!
2) La Ssc Ancona comunica che Andrea Giordani farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.
Classe 2007, Giordani è un attaccante cresciuto nel Nostro settore giovanile che all’inizio anno ha avuto la grande occasione di partecipare con la maglia del Perugia alla "Viareggio Cup", torneo tra i più importanti non solo a livello nazionale; Giordani ha omaggiato quest’opportunità segnando il gol del vantaggio dei "Grifoni" contro il Genoa nella gara del girone di qualificazione poi terminata 1-1.
Giordani, centravanti dotato di ottime capacità di finalizzazione, ha iniziato la carriera nella Giovane Ancona per poi trasferirsi in maglia Biancorossa giocando negli Juniores Nazionali campionato nel quale ha segnato la bellezza di 22 reti.
Ora all’attaccante Dorico si è aperta la porta della Serie D da vivere con i Nostri colori!
Un grande in bocca al lupo Andrea Giordani.