Condividi:
Paura questa mattina in una palazzina di Monsampolo del Tronto, dove un incendio è divampato poco dopo le 10:30 in un vano sottoscala, coinvolgendo alcuni contatori. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
Il fumo denso e acre, sprigionatosi dalle fiamme, si è rapidamente diffuso nei tre piani dell’edificio, rendendo necessaria l’evacuazione. Fortunatamente, tutti i residenti che si trovavano all’interno dell’immobile al momento dell’incendio sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente, senza riportare ferite o intossicazioni.
Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno effettuato una verifica statica della struttura, per escludere eventuali danni strutturali. L’ispezione non ha evidenziato criticità, e l’edificio è stato dichiarato sicuro. Resta da accertare l’origine del rogo, probabilmente legato a un guasto tecnico nei contatori elettrici.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse senza ulteriori complicazioni, ma l’episodio ha generato preoccupazione tra i condomini, molti dei quali si sono riversati in strada allarmati dal fumo e dall’odore pungente.