Condividi:

Di seguito le due note stampa biancorosse.

1) La Ssc Ancona comunica l’innesto del calciatore Davide Petito (nella foto).

Nato a Foggia nel 2002, Petito è un difensore centrale la stagione scorsa impegnato con il Real Calepina squadra partecipante al campionato di Serie D; nei bergamaschi Petito ha disputato 35 partite ufficiali segnando anche una rete.

Petito ha un importantissimo trascorso nel Settore Giovanile dell’Inter dove ha giocato alternando esperienze in varie squadre senior.

Nella stagione 2020/’21 il difensore pugliese ha giocato nel Varese per poi trasferirsi all’Alcione Milano squadra dove ha trascorso 3 anni culminato il percorso con la promozione della compagine lombarda in Lega Pro nel 2024.

Petito è un difensore centrale di 189 cm di altezza, molto forte nei duelli aerei, con abilità nel posizionamento e lettura del gioco.

Benvenuto in Biancorosso Davide Petito!

2) L a Ssc Ancona comunica che Enrico Polenta farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

Classe 2007, Polenta è un centrocampista nell’ultima stagione impegnato con i nostri Juniores Nazionali con i quali non solo si è contraddistinto per le capacità tecnico e tattiche ma ha saputo realizzare anche 6 reti.

Per Polenta un lunghissimo trascorso nel Camerano Calcio dove ha giocato sia con gli Allievi nei campionati provinciale e regionali, che con gli Juniores Nazionali prima di trasferirsi nel nostro Settore Giovanile.

Polenta, centrocampista dinamico dotato di buona visione di gioco e capacità d’inserimento in area di rigore, sarà un elemento di sicuro interesse per il futuro della Nostra squadra.

Un grande in bocca al lupo Enrico Polenta!

Tutti gli articoli