Condividi:
MONSAMPOLO DEL TRONTO - Squilli d’agosto - o quasi, siamo ancora in luglio - ma comunque sia fanno ben sperare visto che domenica pomeriggio, all’impianto Orlando Marconi di Stella di Monsampolo, la Samb si è imposta per 5-1 su una formazione di pari categoria, pur se del girone C, in quella che ha rappresentato di fatto la prima uscita, seppur non ufficiale, del campionato. Con tutte le attenuanti del caso: dalla preparazione in corso per entrambe le formazioni al fatto che la Samb sia più abituata a giocare a Stella. Tuttavia 5 gol e le trame di gioco espresse sono una indicazione notevole.
In attesa dell’arrivo del difensore Dalmazzi dal Lumezzane, Palladini ha schierato nel primo tempo una formazione che si avvicina a quella prevista come undici di partenza, fatto salve le assenze proprio di Dalmazzi, di Sbaffo, che viene gestito in modo da garantire il pieno recupero in vista del campionato, e di capitan Eusepi, che ha giocato nella formazione della ripresa. Dunque Orsini in porta, Zini terzino destro, Zoboletti a far coppia con Pezzola, Paolini esterno sinistro di difesa, coppia mediana formata da Alfieri e Candellori, terzetto di mezze punte con Scafetta, Nuanh Tourè e Battista alle spalle di Konate centravanti.
Proprio Tourè dopo 6 minuti ha approfittato di un lancio di Alfieri ha superato il portiere ospite Chiorra; dopo appena un minuto invece Konate ha approfittato di un errore dello stesso estremo difensore per il 2-0. Sugli scudi anche Scafetta, in gol al 24’ con un rasoterra di destro dopo aver sfiorato la marcatura in precedenza e poi anche successivamente, mentre al 27’ è stato Candellori a offrire a Paolini l’assist trasformato in rete con un tocco di sinistro.
Nel secondo tempo Palladini ha dato spazio agli altri giocatori, passando al 4-3-3, con Cultraro in porta, Tataranni, Zoboletti, Chelli e Tosi in difesa, Moussa Tourè, Bongelli e Napolitano in mediana, Iaiunese, Eusepi e Marranzino in attacco. Gol della bandiera del Casarano al 23’ con Ferrara a seguito di una mischia, ma al 43’ Iaiunese, servito da Eusepi, ha segnato di nuovo dopo la rete nel test della domenica precedente.
Intanto novità per il settore giovanile della Samb: la Primavera 4 è stata inserita nel girone A, insieme a Bra, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Giana Erminio, Livorno, Novara, Ospitaletto, Ravenna, San Marino Academy e Trento. Il campionato avrà inizio il 20 settembre.
SAMB PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Orsini; Zini, Zoboletti, Pezzola, Paolini; Alfieri, Candellori; Scafetta, Torué N., Battista; Konate.
CASARANO PRIMO TEMPO (3-4-3): Chiorra, Barone, Guastamacchia, Pinto, D’Alena, Maiello, Cajazzo, Di Dio, Chiricó, Millico, Malcore.
SAMB SECONDO TEMPO (4-3-3): Cultraro; Tataranni, Zoboletti (71’ Incelli), Chelli, Tosi; Touré, Bongelli, Napolitano; Iaiunese, Eusepi, Marranzino.
CASARANO PRIMO TEMPO (3-4-3): Bacchin, Milicevic, Gega, Barone, Logoluso, Maiello, Cerbone, Cajazzo, Perez, Ferrara, Zanaboni.
Marcatori Samb: Tourè, Konatè, Paolini, Scafetta, Iaunese
Tag: