Condividi:
Poche ore e il Movimento Cinque Stelle nazionale scioglierà le riserve sulla sua posizione alle prossime Regionali nelle Marche, alla luce dell’inchiesta su Matteo Ricci: Stiamo aspettando domani quando ci sarà l’interrogatorio. Vedremo l’atteggiamento del candidato. Ho chiesto a tutti i gruppi del Movimento delle Marche di valutare la vicenda senza spirito sanguinario".
Parole di Giuseppe Conte, che nella serata di mercoledì avrà una riunione decisiva sull’appoggio promesso alla coalizione di centrosinistra nelle Marche, che vede come candidato governatore l’europarlamentare Pd Ricci, indagato per Affidopoli come ex sindaco di Pesaro.
"Il M5s ha fatto un grande percorso - ha aggiunto Conte - rispetto alla spinta iniziale antisistema. Oggi non siamo un partito di sistema, siamo più radicali di sempre, ma abbiamo capito che per trovare le soluzioni occorre competenza e capacità. Onestà, onestà benissimo, ma serve competenza e capacità", ha concluso, lasciando trapelare uno spiraglio per Matteo Ricci.