Condividi:
"Bene che anche il M5S abbia confermato il supporto a Ricci, adesso andiamo a vincere insieme nelle Marche". Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein, in merito al sostegno del M5s al candidato governatore delle Marche, Matteo Ricci.
In una conferenza stampa molto attesa, che si è tenuta in tarda mattinata a Roma, all’indomani dell’interrogatorio di Ricci sul caso Affidopoli, Giuseppe Conte ha riferito che: "Non ci sono ragioni allo stato per chiedere un passo indietro a Ricci". "Chiedergli un passo indietro sarebbe un brutto precedente, sarebbe fare di tutta l’erba un fascio".
Di Matteo Ricci, candidato alla presidenza delle Marche, "abbiamo apprezzato che non si sia urlato contro una giustizia a orologeria e che non si sia avvalso della facoltà di non rispondere. Se hai un incarico pubblico, il primo dovere è la massima trasparenza. Abbiamo apprezzato che abbia risposto con la massima puntualità e trasparenza. Lasciamo che la procura faccia il suo corso".
Il leader dei pentastellati ha però sottolineato che il sostegno a Matteo Ricci " è allo stato dei fatti e degli elementi. Se dovessero cambiare questi elementi, e ci fossero fatti sopravvenuti, ne trarremo le conseguenze, li valuteremo". Ciò vale a dire se dovesse esserci un rinvio a giudizio le carte in tavola potrebbero cambiare.