Condividi:

Un ragazzo ferito alla testa, due ragazze aggredite. Polizia accerchiata e la Volante presa a calci. E’ quanto avvenuto la scorsa notte a Porto San Giorgio.

Tutto è partito dal tentativo di furto - intorno alle 2.30 - di alcune collanine sul lungomare della città costiera fermana. Un ragazzo si sarebbe accorto del tentativo di furto da parte di un gruppo di ragazzi e da lì ne è nato un parapiglia, con il giovane che aveva dato l’allarme colpito alla testa.

Subito è scattato l’allarme e nel giro di pochi minuti una volante della Polizia è arrivata nella vicina piazza Mentana, dietro alla stazione ferroviaria. Al suo arrivo, la pattuglia è stata accerchiata da diversi giovani: alcuni di loro hanno sferrato calci contro il veicolo, con i poliziotti che sono riusciti comunque a sedare gli animi e a identificare tutti i presenti. Nel frattempo il giovane colpito alla testa è stato accompagnato in ospedale: le sue condizioni non sono gravi. Cosi come quelle di due ragazze aggredite da un coetaneo - sempre sul lungomare sangiorgese - in un episodio dai contorni ancora poco chiari e oggetto di approfondimenti da parte delle forze dell’ordine.

Mentre le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti, il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, ha partecipato, stamattina, a una riunione in Prefettura in cui ha ribadito la necessità "di un sempre maggiore controllo sul territorio ".

Sugli episodi di violenza registrati nel corso della nottata appena trascorsa, è intervenuto anche il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Alessandro Patacconi il quale, nel denunciare che "non basta una sola Volante", chiede alla politica "risposte concrete" sul potenziamento dell’organico della questura di Fermo. 

Tutti gli articoli