Condividi:

Il Questore di Pescara, Carlo Solimene, ha disposto due Daspo per quanto avvenuto durante la partita di calcio tra Pescara 1936 e Rimini F.C. del 13 novembre dello scorso anno allo Stadio Adriatico. I provvedimenti riguardano un tifoso del Rimini e un supporter del Pescara, entrambi coinvolti in comportamenti pericolosi durante la partita.
Nel primo caso, durante le fasi di ingresso allo stadio della tifoseria ospite, un supporter riminese ha esploso un grosso petardo nell’area di sicurezza antistante il settore ospiti mettendo a rischio l’incolumità degli altri tifosi, delle forze dell’ordine e degli steward. Grazie al sistema di videosorveglianza, il presunto responsabile è stato individuato e deferito all’autorità giudiziaria per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. Il Questore ha adottato nei suoi confronti il provvedimento interdittivo del Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive per un anno.
Analogamente, è stato disposto un Daspo nei confronti di un tifoso pescarese che, durante il primo tempo della partita, ha acceso un fumogeno in curva nord e lo ha lasciato cadere tra i seggiolini, mettendo in pericolo l’incolumità degli altri sostenitori. Anche in questo caso, le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso l’identificazione del tifoso, deferito all’autorità giudiziaria e destinatario del provvedimento di Daspo per un anno.

Tutti gli articoli