Condividi:

L’Ascoli Calcio 1898 FC ha annunciato con entusiasmo il ritorno in bianconero di Tommaso Milanese (nella foto Ascoli Calcio), centrocampista classe 2002, che vestirà nuovamente la maglia del Picchio dopo un anno. Il giocatore arriva dalla Cremonese con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di specifiche condizioni.

Dopo la precedente parentesi nella stagione di Serie B 2023/24, Milanese era tornato alla Cremonese, club che a fine campionato ha conquistato la promozione in Serie A. Nella prima metà della stagione 2024/25 ha vestito la maglia grigiorossa, per poi trasferirsi alla Carrarese, sempre nel campionato cadetto.

L’Ascoli accoglie il ritorno del giovane centrocampista con grande fiducia, convinto che il suo apporto sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Milanese ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura:

“Il direttore sportivo Patti mi ha contattato più volte, manifestando con forza la volontà del club di riportarmi ad Ascoli - dice il centrocampista - Mi ha parlato dell’entusiasmo che si respira attorno alla squadra e del forte legame ricreato con la tifoseria, oltre all’energia che si percepisce in città. Mi ha convinto sin dalla prima chiamata. Ho anche letto che si stanno battendo record di abbonamenti, ed è un segnale importante. Ho sentito anche D’Uffizi, che mi ha spinto a tornare: mi ha parlato di un ambiente ideale. Spero di vivere una stagione all’insegna dell’unione con la piazza, un qualcosa che purtroppo era mancato nella mia prima esperienza, in un’annata complicata in cui non ho potuto dare quanto avrei voluto”.

Tutti gli articoli