Condividi:

Monte Sibilla – Attimi di paura per un’escursionista di 71 anni, originaria di Roma, colta da un malore mentre si trovava lungo la cresta del Monte Sibilla, in provincia di Ascoli Piceno. 

L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando la donna, impegnata in un trekking, ha accusato un improvviso malessere che le ha impedito di proseguire. Immediata la mobilitazione dei soccorsi: sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, in coordinamento con l’elicottero Icaro 02.

Il velivolo è atterrato in prossimità del punto in cui si trovava l’escursionista, permettendo lo sbarco del tecnico di elisoccorso e dell’equipe sanitaria. Dopo le prime valutazioni e le cure d’urgenza sul posto, la donna è stata caricata a bordo e trasportata in volo all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno per accertamenti e ulteriori trattamenti.

Le condizioni dell’escursionista non sarebbero gravi, ma l’intervento rapido e coordinato dei soccorritori è stato decisivo per garantire assistenza immediata in un’area di difficile accesso.






Tutti gli articoli