Condividi:

Un 40enne peruviano residente in provincia di Macerata è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile dopo essere stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,87 g/l, quasi quattro volte oltre il limite consentito. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato alle 3 del mattino durante un servizio di controllo nel capoluogo. La patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Durante la stessa operazione, in centro città, è stato fermato anche un 24enne marocchino, residente a Milano ma domiciliato a Macerata. Apparso particolarmente agitato, è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish nascosti in un sacchetto. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, mentre la sostanza è stata sequestrata.

A Treia, invece, i Carabinieri sono intervenuti per un incidente sulla SP25, dove un 52enne di Cingoli ha perso il controllo del mezzo finendo contro la recinzione di un’abitazione. Anche in questo caso l’automobilista, già noto alle forze dell’ordine, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 0,94 g/l. La patente è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea.

I controlli si inseriscono nel piano di prevenzione disposto dal Comando Provinciale di Macerata, volto a contrastare illegalità e degrado urbano nelle aree sensibili del territorio.

Tutti gli articoli