Condividi:

Era agonizzante per aver respirato i fumi provocati da un incendio e non poteva uscire da quella trappola di fuoco. A salvare un cagnolino ci hanno pensato i pompieri intervenuti nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto 2025 nella zona industriale di Ascoli Piceno.

L’animale, rinvenuto quasi esanime all’interno di un capannone invaso dal fumo, è stato immediatamente trasportato all’esterno tra le braccia di un vigile del fuoco e rianimato grazie all’ossigeno somministrato dai pompieri con un autoprotettore. Dopo alcuni minuti il cane si è ripreso ed è stato riconsegnato, in buone condizioni, ai proprietari.


L’allarme era scattato poco prima delle 13.30 per le fiamme divampate da un camion parcheggiato all’esterno della struttura.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno domato l’incendio e verificato che l’edificio non fosse stato coinvolto trovando appunto il cane all’interno. L’unico danno riscontrato, oltre al mezzo carbonizzato, è stato quello provocato dal fumo all’interno del capannone.

Tutti gli articoli