Condividi:

Sono tutte da chiarire le circostanze e soprattutto la causa del decesso di un uomo di 37 anni, avvenuto stanotte a Villa Ricci di Sant’Omero.

Antonello D’Angelo, originario di Sant’Egidio alla Vibrata, è morto in un’abitazione di una coppia del posto che lo ospitava da qualche giorno. Poco prima delle 2 lo hanno trovato in camera da letto esanime e hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Una notte da incubo per i due conoscenti che hanno assistito impotenti alla drammatica scena e un brutto risveglio per l’intera comunità che in mattinata ha appreso la notizia.

Si è rivelato infatti inutile ogni tentativo di soccorso anche da parte del personale sanitario. Sul posto oltre al 118 anche i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica per le indagini sul rinvenimento del cadavere.

Dai primi accertamenti medico-legali è stata esclusa una morte violenta, anche perché il corpo non presentava ferite: dunque tra le ipotesi restano aperte quella del malore o di un’overdose. Ma il test antidroga eseguito sui proprietari di casa ha dato esito negativo, stessa cosa per la perquisizione effettuata con i cani dell’unità cinofila del comando provinciale dei Carabinieri di Chieti.

Per tale ragione, data anche la giovane età della vittima, per fare piena chiarezza sulle circostanze della morte, il Pm di turno la dottoressa Enrica Medori ha deciso di disporre l’esame autoptico. La salma è stata trasferita all’obitorio del Mazzini di Teramo.

Tutti gli articoli